close

L’inatteso

    L’inatteso

     

    Scheda libro

    L'inattesoLa vicenda narrata nel libro si snoda a cavallo tra due secoli in una imprecisata cittadina campana, e vede protagonista l’epopea di una famiglia con le sue vicissitudini. Due in particolare saranno i protagonisti indiscussi dell’intera storia, senza perdere di vista mai gli eventi del passato che hanno lasciato inesorabilmente il loro segno.
    Il tutto viene raccontato con occhio analitico di chi vuole anche ricercare le più intime reazioni dei personaggi, non tralasciando l’importanza di un destino che a volte ci travolge con i suoi più mirabolanti risvolti.
    Ma è una storia anche di riscatto, di ribellione a un fato che non può scegliere tutto al posto nostro. Mostrando così i due modi di reagire agli eventi che un disegno più grande ci può riservare; accettazione e resa incondizionata o accettazione ma con una sorta di dignitosa rivolta. Storie appassionanti e coinvolgenti di persone semplici, che nel loro excursus, toccheranno molte tematiche più o meno attuali, ma che certamente non lasceranno indifferenti.

    Dello stesso autore

     

    Visita il profilo dell’autore: Cinzia Perrone

     

     

    Tags : Cinzia PerroneL'inattesoLibri
        Stories Magazine

        The author Stories Magazine