close

Daniela Tresconi

    4-1613 (FILEminimizer)

    SCHEDA AUTORE

    Daniela TresconiDaniela Tresconi nasce a La Spezia nel 1965. Vive e lavora ad Arcola, una cittadina della Vallata del Magra.
    E’ dipendente di un ente pubblico e iscritta all’Ordine dei Giornalisti. Dal 1999 è Giornalista Pubblicista per il Secolo XIX – redazione spezzina.
    Fa parte dell’associazione culturale toscana “Nati per scrivere”, con la quale collabora ad iniziative per la promozione e divulgazione della cultura, tra le quali “Un libro al tramonto” rassegna letteraria viareggina.
    Il suo racconto “Lo spartito del diavolo”, ambientato nel borgo di Trebiano (Sp), è stato pubblicato nell’antologia Juxebox, edita dall’associazione.
    Il suo racconto “La farfalla dorata”, è stato pubblicato nell’antologia Tutta Colpa dello Zodiaco, edita dall’associazione.
    Il suo racconto “Il piccolo faro” è entrato a far parte dell’antologia Sognando – edita da Panesi – realizzata per una raccolta fondi in favore delle popolazioni terremotate del Lazio.
    Il suo racconto “Il viaggio” è stato selezionato per l’Antologia “Diversi ma uguali” dell’associazione Il Cielo Capovolto di Torino
    “La linea del Destino” è il suo romanzo d’esordio edito Panesi Edizioni,
    vincitore del Premio assoluto della Giuria per la narrativa edita nel concorso letterario internazionale “Le Grazie Portovenere La Baia dell’arte” anno 2017
    vincitore della menzione d’onore per la narrativa edita nel concorso internazionale di letteratura “Antico Borgo 2017”.

    libri dellì'autore:

    La linea del destino

    La linea del destino

    Tags : AutoriDaniela Tresconi
        Stories Magazine

        The author Stories Magazine

        WhatsApp Contattaci